Ritorna alla Homepage Tecnologia 3D Sony Bravia


Tecnologia Sony Bravia 3D...un'esperianza ai confini della realtà!

  La tecnologia delle immagini all'avanguardia all'interno di ogni TV 3D BRAVIA garantisce immagini 3D ad alta definizione chiare, nitide e vivaci. Il LED luminoso, utilizzato nei tv led bravia, offre immagini 3D più luminose e a contrasto elevato perfino negli ambienti fortemente illuminati, e il trasmettitore 3D Sync garantisce un segnale 3D stabile.

Sony bravia 3d L'esperienza 3D è resa ancora più confortevole grazie all'utilizzo degli occhiali 3D BRAVIA che offrono un vero senso di profondità da un ampio angolo di visione, senza lo sfarfallio fastidioso di altri tipi di occhiali 3D. La tecnologia Active Shutter offre immagini alternate Full HD per ciascun occhio, decine di volte al secondo, per immagini 3D incredibilmente nitide senza disturbi o "immagini fantasma". Inoltre sui TV BRAVIA Full HD 3D, puoi goderti film, programmi televisivi e foto 2D standard, convertiti al 3D. Premendo il pulsante 3D sul telecomando, puoi applicare un algoritmo di conversione speciale che converte le immagini bidimensionali in segnale 3D, adatto alla visione con gli occhiali Active Shutter. La conversione 3D è compatibile con un'ampia gamma di formati, inclusi Blu-ray Disc™, DVD, trasmissioni TV e immagini fisse.

 

 

Tecnologia 3D

  Il TV convenzionale può visualizzare gli oggetti solo in 2D (immagini a 2 dimensioni). Pertanto non è possibile esprimere la profondità e la presenza naturale che le immagini avrebbero nel mondo reale. Al contrario, le immagini tridimensionali (3D) usano la modalità di visione degli esseri umani, tramite due occhi leggermente divergenti  per aggiungere un senso di profondità alle informazioni orizzontali e verticali. Il 3D somiglia più da vicino al modo in cui le persone percepiscono lo spazio, creando nuove espressioni visive. Analizziamo il principio alla base della tecnologia 3D.

 

   

  A causa della separazione degli occhi umani, ciascun occhio vede il mondo da un angolo differente. Se copriamo in modo alternato un occhio e poi l'altro, vedremo le cose in modo diverso, e potremmo percepire la differenza dell'angolatura. La combinazione delle immagini singole viste da ciascun occhio crea una percezione di profondità e dimensione nel cervello: questo fenomeno si chiama "parallasse", ed è alla base di tutte le tecnologie di immagini 3D create.

 

 

 

  Quando si riprendono le immagini in 3D, si usano due obiettivi per catturare immagini separate dello stesso soggetto da angolazioni diverse.

Con il doppio delle informazioni rispetto alle immagini in 2D standard, le immagini 3D vengono poi modificate mantenendo le informazioni di entrambe le angolazioni. Quando il supporto viene riprodotto, l'immagine sinistra è visibile solo per l'occhio sinistro e l'immagine destra solo per l'occhio destro. Queste due immagini si combinano nel cervello per offrire la percezione della profondità.

 

 

  A dimostrazione della grande qualità della tecnologia 3D di casa Sony, il modello  Sony bravia 3D KDL-52 HX900 è stato insignito del prestigioso premio European 3D-LCD TV 20010-2011 rilasciato dalla Eisa.

 

 

  Riportiamo in allegato la descrizione della Eisa relativa al KDL-52 HX900

    "Il Sony KDL-52HX900 offre una strepitosa qualità video e una riproduzione ultrarealistica con sorgenti 2D e 3D. Il magico tocco di Sony è evidente nell’elevato contrasto, nella compensazione di moto di livello superiore, nell’ottimo BRAVIA Engine 3 e nel più efficiente sistema di retroilluminazione a LED “diretta” mai realizzato. Anche i normali programmi televisivi possono essere ammirati nella magia del 3D grazie al processo di conversione implementato da Sony. Questo è più di un semplice TVColor: è uno straordinario terminale per ogni genere di sorgente ed è anche equipaggiato con un completo browser per la navigazione Wireless in Internet. Un pezzo di arte moderna che combina la bellezza di un design originale con un concentrato di tecnologie che portano la magia del cinema 2D e 3D nel vostro salotto." *

( fonte Eisa-European imaging and sound association )



Sony...make.believe.

 

*I dati Eisa riportati sono loro proprietà e possono variare senza alcun preavviso 

(Dati Sony Italia)

 
 
SONY SERVICE.jpg

Adsl Satellitare

Adsl via satellite ovunque Adsl via satellite ovunque

Pagamenti on-line

pagamento.gif
sony imm204.gif