Ritorna alla Homepage Archivio Articoli Sony Bravia W5500 motionflow 100 hz full hd
Sony Bravia W5500 motionflow 100 hz full hd

Sony bravia w550 100 hz motionflow

Nuova serie Lcd Sony Bravia  W5500 motionflow 100HZ ... tecnologia allo stato puro!

 

I nuovissimi Tv Lcd Sony BRAVIA serie W5500 sono Full HD e si caratterizzano per la tecnologia Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature, una qualità dell’immagine chiara e nitida grazie alla tecnologia BRAVIA ENGINE 3 ed un sistema dell'elaborazione del colore ,Live Colour, capace di riprodurre colori estremamente realistici. Grazie alle funzioni AppliCast e DLNA il Tv diventa una vera e propria stazione multimediale garantendo un intrattenimento totale ed a completare la dotazione di primo livello c'è un lettore multimediale USB per elaborare dati attraverso una pen-drive.

 

 

Insomma una dotazione software di primo livello,esclusiva di casa Sony ,un design sofisticato e l'elevata qualità dei materiali collocano questi Tv lcd ai vertici della loro categoria. Infatti ,costruiti per soddisfare le esigenze  degli appassionati dell' Home cinema, offrono una resa cromatica di altissimo livello ed un nero profondo come mai prima ad ora. L'elaborazione delle immagini BE3  fornisce dettagli con una nitidezza impressionante e grazie alla tecnologia Live Coluor sembra di entrare  a far parte delle scene  immersi in colori incredibilmente  realistici ed immagini ricche di sfumature. Il sistema Motionflow 100 Hz ,grazie all'aggiunta di nuovi  fotogrammi ,rende le immagini fluide sia con sorgenti televisive standard che con dvd e film .Un pannello di ottima qualità offre prestazioni di altissimo livello con le console-game più esigenti.

 

 

L'ingresso nel mondo dell'interattività avviene grazie alla funzione AppliCast che rende la serie W5500 una vera e propria unità multimediale senza la necessità di dover accendere il Pc e grazie al Dlna sarà possibile condividere dati tramite la rete wired e wireless .Il lettore multimediale Usb vi permetterà di vedere foto musica o video con semplicità , il tutto con una profondità audio assoluta garantita dal sistema S-Force Front Surround. Inoltre tutti i modelli sono dotati di decoder integrato per la ricezione di canali digitali free in alta definizione.

(Sono disponibili sul mercato italiano le versioni da  32" 37" 40" 46" 52" pollici)

 

Analizziamo le principali caratteristiche tecniche nel dettaglio...

Motionflow 100 Hz: Visualizza immagini in rapido movimento, come eventi sportivi o film d’azione, con fluidità realistica e dettagli più precisi, grazie alla tecnologia Motionflow 100Hz con riduzione delle sfocature.La tecnologia MotionFlow potenzia la frequenza di aggiornamento spostandola da un valore standard di 50Hz a 100Hz, per una visualizzazione al massimo della fluidità e del realismo. Tale tecnologia crea 50 fotogrammi unici tra ciascuno dei 50 fotogrammi esistenti, raddoppiando in tempo reale il numero di fotogrammi visualizzati al secondo. Motionflow 100Hz funziona sia con contenuti cinematografici che con trasmissioni televisive standard o DVD.

 

 

Bravia Engine 3: Goditi immagini di profondità e nitidezza impressionante, un contrasto ottimale,riduzione del rumore intelligente , colori intensi e tonalità realistiche con BRAVIA ENGINE 3 e la funzione Advanced Contrast Enhancer.BRAVIA ENGINE 3 si basa sulla potenza del rinomato BRAVIA ENGINE 2 e aggiunge nuove fasi di elaborazione delle immagini. Inoltre, BRAVIA ENGINE 3 integra la tecnologia di elaborazione del segnale digitale attraverso numerosi segnali differenti.

 

 

I colori riprodotti sono sorprendentemente nitidi e reali, con tonalità estremamente naturali. Il nero raggiunge i massimi livelli in termini di intensità e dettagli, mentre la luminosità e il contrasto sono nitidi e decisi.In particolare il sistema ACE (Advanced Contrast Enhancher) ottimizza il contrasto di ogni scena regolando il livello di retroilluminazione per offrire diverse gradazioni di colore. I neri più profondi vengono riprodotti, anche nelle scene più scure, senza perdere la luminosità in modo da creare un sorprendente senso di profondità.

 

Live Colour: Immagini sempre realistiche di una purezza cromatica estrema con Live Colour.Con Live Colour, le immagini riprodotte sullo schermo del TV BRAVIA sono brillanti, intense e realistiche. I colori notoriamente più difficili da riprodurre sugli schermi LCD sono i rossi e i verdi. Live Colour li gestisce in modo intelligente per produrre immagini assolutamente realistiche: il risultato è una maggiore luminosità, immagini più naturali in qualunque contesto: da un documentario sulla natura all'ultimo successo di Hollywood.

Risparmio energetico: Grazie alle impostazioni di risparmio energetico, come il fotosensore che regola automaticamente la luminosità dello schermo in funzione del livello di luce ambientale, ti aiuteremo a ridurre i consumi energetici e a dare una mano all’ambiente

 

24p True Cinenema: Se sei appassionato di cinema, ecco il televisore che fa per te: potrai infatti vedere i film esattamente come li aveva concepiti il regista, grazie alla funzione 24p True Cinema.Questa modalità consente di godersi i film esattamente come concepiti dal regista per il cinema, alla velocità di 24 fotogrammi al secondo. Fino ad ora, su un televisore domestico i film venivano riprodotti più velocemente che al cinema. Un film visto in TV o su un DVD è sottoposto a un processo di regolazione per renderlo compatibile con il formato PAL. La differenza consiste nel fatto che i film vengono girati a una velocità di 24 fotogrammi al secondo, mentre un televisore standard utilizza una velocità di 25 fotogrammi al secondo.

 

Intelligent Picture: L’immagine risulta sempre nitida e cristallina anche in analogico grazie alla funzione Intelligent Picture.

 

Picture frame: Quando non guardi la TV, trasforma lo schermo in una grande cornice digitale con la modalità Picture Frame. Dona un tocco di originalità al salotto visualizzando sul televisore le tue foto più belle o le immagini preinstallate.

 

 

S-Force Front Surround: Immergiti nel suono Surround digitale utilizzando solo le due casse anteriori, grazie alla tecnologia S-Force Front Surround.S-Force Front Surround offre un'esperienza cinematografica autentica nella comodità del divano di casa. La tecnologia sviluppata da Sony garantisce un audio surround 3D utilizzando solo gli altoparlanti integrati del televisore. Questa tecnologia riproduce il modo in cui l'orecchio umano riconosce e capta il suono. Con la tecnologia S-Force l'effetto è totalmente virtuale e non si basa sul riverbero sonoro offerto dalle pareti; in tal modo, è possibile garantire un audio da sala cinematografica in qualsiasi tipo di ambiente.

 

 

DLNA: Guarda i video, ascolta la musica e visualizza tutte le foto presenti nel computer sul televisore con la tecnologia DLNA per il networking domestico.Il Digital Living Network Alliance (DLNA) è un gruppo composto da oltre 180 aziende del settore, incluse Sony, Microsoft e Intel. Il gruppo ha elaborato una serie di linee guida per l'interoperabilità basate su standard aperti di settore, concepite al fine di supportare la condivisione multimediale su reti wired e wireless di diversi tipi di dati.

AppliCast: Visualizza sullo schermo le informazioni prelevate da Internet mentre guardi la TV con AppliCast .AppliCast™ ti permette di accedere dal TV BRAVIA a una formidabile serie di applicazioni basate su Internet mentre guardi la televisione senza la necessità di accendere il PC. Non appena accendi il TV avrai a disposizione 3 widget incorporati (orologio analogico, calendario e guida all'utilizzo di AppliCast™) e 5 widget aggiuntivi (calcolatrice, sveglia, orologio internazionale e cornice digitale on-line) a cui puoi accedere anche collegando il TV a Internet.

 

 

Usb 2.0: Condividi i tuoi contenuti preferiti (foto, musica o video) sul grande schermo con l’intuitivo lettore multimediale USB.Grazie al lettore multimediale USB puoi collegare un'ampia gamma di dispositivi USB direttamente al tuo TV BRAVIA. Da lettori mp3 WALKMAN® a fotocamere Cyber-shot, notebook VAIO, videocamere Handycam® o Memory Stick™ USB: effettua il collegamento e goditi i tuoi file audio/video preferiti sul grande schermo. Il contenuto del dispositivo USB viene trasferito direttamente al tuo TV BRAVIA, pertanto potrai ascoltare la musica (mp3), vedere una sequenza delle tue fotografie preferite (JPEG) o l'ultimo video che hai girato (MPEG1) senza nessuna difficoltà.

Decoder HD integrato: Goditi i canali gratuiti della TV digitale terrestre e via cavo ad alta definizione e a definizione standard con il sintonizzatore MPEG-4 AVC integrato (che riceve anche il segnale analogico).Il tv è dotato di decoder Hd integrato.

BRAVIA Sync: questa nuovissima tecnologia Sony consente di mettersi comodi e controllare altri dispositivi di Sony, ad esempio la videocamera Handycam® o il lettore Blu-ray Disc™, mediante il telecomando del televisore BRAVIA. Un altro modo semplice e geniale per ottenere il massimo dai prodotti Sony. Ad esempio, se il lettore Blu-ray Disc™ è collegato al televisore BRAVIA tramite HDMI™, è possibile guardare un film semplicemente premendo il tasto di riproduzione sul telecomando del televisore BRAVIA. Oppure, se la fotocamera Cyber-shot è collegata al televisore BRAVIA tramite HDMI™, è possibile utilizzare il telecomando del televisore per visualizzare i film e le immagini archiviate sul dispositivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Video

  • Pannello lcd full hd con angolo di visione di 178°
  • Bravia Engine 3
  • Motionflow 100Hz con Image blur reduction (100Hz con riduzione della sfocatura)
  • Live colour (riproduzione vivida dei colori come nella realtà)
  • Advanced contrast enhancer
  • Intelligent Picture
  • Riduzione sfocatura immagine
  • 24p True Cinema
  • Retroilluminazione a lampade fluorescenti(CCFL)
  • Contrasto dinamico 100000:1 (40"/ 46"/ 52"); 50000:1 (37"); 80000 (32")

Sintonizzatore

  • Sintonizzatore analogico terrestre
  • Sintonizzatore digitale terrestre (MPEG 2)
  • Sintonizzatore cavo TV digitale Sintonizzatore digitale terrestre Mpeg-4-H.264 integrato per la ricezione di canali digitali in Alta Definizione

Altre caratteristiche

  • Sensore luminosità esterna
  • Visualizzatore foto tramite USB Lettore musicale USB(Con il visualizzatore foto tramite USB, è possibile trasformare il televisore BRAVIA TV in un ampio display di fotocamera digitale semplicemente collegando la fotocamera D-SLR, la fotocamera digitale Cyber-shot o il lettore multischede USB tramite la connessione USB. Le impostazioni personalizzabili consentono di visualizzare le foto preferite in primo piano sull'ampio schermo, modificare gli album Cyber-shot e creare presentazioni speciali. È perfino possibile scegliere la foto preferita e impostarla nella schermata di standby.)
  • Modalità foto automatica (DLNA/USB/HDMI™)
  • Ethernet con protocollo DLNA (video/musica/foto)
  • AppliCast™
  • Photo Map (La tecnologia Photo Map mostra con precisione il punto in cui è stata scattata una foto. Photo Map richiede un TV BRAVIA con una connessione Internet attiva e una foto digitale in cui siano incorporate informazioni GPS quali la latitudine e la longitudine. La foto può anche essere "etichettata" con la sua posizione GPS utilizzando un software come Google™ Earth o Picasa™. Caricando su un tv BRAVIA questi dati, comprese la data e l'ora in cui sono state scattate le foto, potrai vedere esattamente il luogo in cui ti trovavi in quel momento con la tua fotocamera Cyber-shot o il tuo cellulare Sony Ericsson.)
  • Theatre mode(ottimizzazione automatica dei parametri tv per la visione di film come in una sala cinematografica)
  • Impostazioni ecologiche BRAVIA Sync
  • Lettore multimediale USB
  • Modalità Picture Frame

Audio

  • Amplificatore S-master Digitale 2x10W
  • Dolby Digital(AVC-HD)/ S-Force Front Surround
  • Voice zoom(enfatizza il parlato rispetto ai rumori di sottofondo)
  • Steady Sound(La funzione Steady Sound equalizza i livelli di volume per una maggiore coerenza tra i programmi e gli spot pubblicitari.)
  • Regolazione automatica del volume
  • Uscita audio 5.1 canali
  • Disattivazione casse Modalità surround

Connessioni

  • 4 ingressi HDMI (2 posteriori e due laterali).
  • Compatibilità Hdmi con segnale Pc.
  • 2 ingressi component.
  • 2 scart RGB/S-video su AV2.
  • Ingresso video composito
  • Ingresso per Pc(D-sub)
  • Ingresso Ethernet
  • Slot di predisposizione Cam della tv digitale terrestre
  • Ingresso Usb 2.0 Media Player
  • Uscite Audio L/R e Digitale ottico
  • Uscita cuffia

 

 

 

Sony... make.believe.

 

Centro Assistenza Sony bravia

(Dati Sony Italia)

 
 
SONY SERVICE.jpg

Adsl Satellitare

Adsl via satellite ovunque Adsl via satellite ovunque

Pagamenti on-line

pagamento.gif
sony imm204.gif